Damned Soul, (FATTO)

« Older   Newer »
  Share  
^MiSa^
view post Posted on 1/7/2010, 16:13




Nome Forum: Damned Soul
Admin: ^MiSa^, airali^^, MournfulCreatureoftheDark
Link del Forum: http://vampiri.blogfree.net/
Data di creazione del Forum: 8-11-2009
Posizione in classifica: Generalmente oscialliamo in 70sima
Tematiche principali trattate: Vampiri, al 100%­
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 17/7/2010, 10:01




Mi dispiace ma come dice il regolamento per il momento non valutiamo blog, né su blogfree né su altri circuiti ^^
 
Top
^MiSa^
view post Posted on 17/7/2010, 12:40




Ok, ma comunque il nostro è un forum, non un blog. Se con blog tu avessi inteso blogfree era ok, però se dici anche su altri circuiti è diverso, perchè allora intendi proprio la struttura del blog, caratterizzata dagli articoli in Homepage, mentre il nostro è nella top FORUM, ovvero un forum su blogfree. Quindi la parte in cui dici:
CITAZIONE
non valutiamo blog, né su blogfree né su altri circuiti ^^

non ha senso. Comunque non voglio crear polemica. Ciao.
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 17/7/2010, 15:10




Scusami ho dato per scontato, stupidamente, che essendo su blogfree fosse un blog... errore mio.
Se ti interessa puoi ancora ricevere la valutazione.
 
Top
^MiSa^
view post Posted on 17/7/2010, 15:14




Certo, avevo notato l'incomprensione^^
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 20/7/2010, 11:29




La valutazione è pronta ma come dice il regolamento dovete prima inserire il nostro banner ^^
 
Top
^MiSa^
view post Posted on 20/7/2010, 12:06




banner inserito^^
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 20/7/2010, 12:14




Primo impatto: 8.5
Il primo impatto è davvero ottimo, il forum ha buona velocità di caricamento, i colori si intonano bene tra loro e da subito si nota un’originalità nella struttura.

Grafica: 8.5
Che dire.. lo sfondo è veramente bellissimo! Avete scelto di spostare l’attenzione sullo sfondo anziché sul logo, mi sembra una scelta azzeccata e il risultato è davvero apprezzabile. Anche il logo è piccolo ma ben fatto, stona un po’ secondo me la striscia bianco/viola. Molto carina l’idea di mettere la presentazione del forum in uno scroll in alto. Le tabelle sono organizzate in maniera perfetta, leggibili al punto giusto, avrei solo allungato di qualche pixel la scroll con le news, che rende un po’ difficoltosa la lettura. La skin che avete scelto si intona perfettamente con la grafica, colori brillanti e ben leggibili. L’unica “pecca” (se di pecca si può parlare) è la mancanza di un’immagine associata ad ogni sezione. Le avrei aggiunte di dimensioni quadrate o minimamente rettangolari, utilizzando immagini con colori vari ma dandogli una sfumatura sempre sul verde, in modo da non rendere troppo “monotono” questo verde/nero e spezzare un po’ con altri colori.

Gestione sezioni e utenti: 10
Lo staff è proporzionato alla presenza di utenti, ci sono 4 amministratori ma nessun moderatore e direi che per il momento le cose vanno bene così come stanno. La gestione delle sezioni è.. perfetta! Logica ed essenziale, nulla da ridire.

Originalità: 10
L’originalità è il vostro punto forte, non tanto nella tematica (inconsueta ma in fondo non nuova di zecca) quanto nella “forma mentis” secondo cui è impostato il forum. Vi ammiro perché è davvero difficile staccarsi dalle impostazioni classiche secondo cui si costruisce un forum: banner qua, bacheca lì, logo così, ecc ecc. Voi avete immaginato di creare voi stessi da zero il forum, forse immaginando di non averne mai visti altri per avere la mente libera da standard, o forse riuscendo a prendere il meglio di ogni forum che avete visitato. Avete avuto davvero delle idee eccezionali, il risultato finale è davvero ammirevole.

Disponibilità ed Efficienza: 9
Al momento della valutazione non è presente nessuno dello staff, ma del resto non è necessaria una sorveglianza stretta. Ottima la presenza di una sezione dedicata a dubbi e problemi sul forum e sul suo utilizzo, oltre che del topic “primi passi” subito a vista per chi ha problemi nel comprendere il linguaggio del forum. Al momento non è presente alcuna “richiesta di aiuto” quindi non posso valutare in modo completo il vostro modo di “aiutare” gli utenti sotto questo aspetto ^^ Immagino che abbiate una sezione dedicata allo staff e l’abbiate resa nascosta, quindi nessun problema.


VOTO FINALE: 46/50
Beh penso si sia capito che il forum mi è piaciuto parecchio! =P Il forum è abbastanza giovane ma credo che a giudicare dalle visite che ricevete non ci metterà molto a popolarsi anche nelle discussioni. Il miglior consiglio che posso darvi è.. continuate esattamente su questa strada! ;)

La posizione in classifica al momento della valutazione è 59°, se eventualmente in futuro voleste fare una nuova valutazione vedremo se davvero i consigli sono serviti a salire di posizione ^^
 
Top
^MiSa^
view post Posted on 20/7/2010, 12:35




Grazie mille per la valutazione xD
CITAZIONE
La skin che avete scelto si intona perfettamente con la grafica, colori brillanti e ben leggibili.

:D L'ho fatta io di mio pugno! Son contenta^^
Grazie ancora per il resto^^
 
Top
8 replies since 1/7/2010, 16:13   101 views
  Share