Cartoon Network World, (FATTO)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2009, 18:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,607

Status:


Nome Forum: Cartoon Network World
Admin: Nico_the_best_97
Link del Forum: http://cartoonnetworkworld.forumcommunity.net/
Data di creazione del Forum: 26 Maggio
Posizione in classifica: 1948
Tematiche principali trattate: I Cartoni che fanno su Cartoon Network(un canale televisivo che trasmette dei cartoni)
 
Top
view post Posted on 21/10/2009, 19:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,607

Status:


scusate avevo dimenticato il banner ma l'ho messo ora
 
Top
» Night ;
view post Posted on 22/10/2009, 19:23




Faccio io!
 
Top
» Night ;
view post Posted on 7/11/2009, 16:18




Primo impatto: Il forum si carica velocemente. Per quanto riguarda la skin trovo che i colori dei blocchi vadano bene ma la scritta ‘’Cartoon Network World’’ è troppo grande, consiglierei di ridurne le dimensioni. Trovo che lo sfondo con tutti quei personaggi sia un po’ confusionario anche se si capisce che volevate dare l’idea del contenuto del forum sin dalla prima occhiata. La tabella potrebbe essere migliorata e la tag purtroppo non va molto bene. Noto inoltre che nelle scritte e in alcune immagini si vedono i pixel, usando altri programmi invece di quello normalmente usato le scritte non avrebbero i bordi a pixel! Per quanto riguarda le sezioni, il forum dà una sensazione di ordine. (5/10)


Grafica: Come sempre, parto in generale e poi nel dettaglio. Come scritto sopra in alcuni punti la skin è confusionaria. Lo sfondo trovo abbia immagini troppo grandi, se volete tenerlo perlomeno consiglierei la riduzione delle immagini (: Per la tag invece neanche lo sfondo va bene. Non riesco a leggere quasi nulla di quello scritto sopra! Consiglierei di mettere uno sfondo con varie tonalità di grigio oppure decidete voi ma assolutamente senza immagini, al massimo la scritta in piccolo sul lato destro in basso ‘’Cartoon Network World’’. A seconda dello sfondo sostitutivo sceglierete voi il colore da dare al testo in tag. Ora inizio a valutare nel dettaglio partendo dall’alto: Innanzitutto il logo! Come già detto purtroppo le scritte sono pixelate ma per il resto il logo mi piace. La tabella, a parer mio andrebbe ridotta. Potreste inserirne una che oltre ad avere le varie divisioni ha pure i titoli, l’impatto visivo sarebbe migliore. Consiglio di ridurre le immagini de ‘’personaggi generati’’ in quanto a seconda ingrandiscono la tabella e può infastidire. Non capisco ‘’l’orologio del forum’’, non c’è l’orario! Per le news del forum inserite appena sopra la tag una news board, è meglio perché non si allunga oltre la tabella. Riducete l’immagine NAV (l’immagine di Kevin a sinistra del nome del forum), è troppo grande. A causa dello sfondo non è possibile leggere il nome del forum. I bottoni ON/OFF e le targhette mi piacciono, sono fatte bene. In fondo al forum consiglio di unire in una sola tabella Alleati, Affiliati e Valutazioni. (6/10)


Gestione sezioni e utenti: Partiamo dai nomi dei blocchi: Il promo blocco si può semplicemente chiamare ‘’Benvenuti’’ ma anche ‘’All’inizio’’ non è male, si può lasciare. Il secondo blocco sarebbe meglio chiamarlo Cartoon Network e basta. In fondo al forum si potrebbe mettere ‘’Svago’’, è sempre meglio cercare di ridurre il numero delle parole in un blocco (: . Ho notato però che non è esattamente svago il blocco, è qualcosa riguardante il forum percui consiglio di trovare un titolo adatto per il blocco che rimandi al forum, che faccia capire all’istante che vi si postano topic riguardanti cartoon network e non video/adottini etc a caso. Per il resto va bene. Passando alla suddivisione dei blocchi; il forum è molto lungo, trovo che si ridurrebbe notevolmente se creaste un blocco unico per tutti i cartoni trattati nel forum. Il blocco si potrebbe chiamare richiamando al nome del forum ‘’Cartoon Network World’’ e vi sarebbero tutti i cartoni a cui vi interessate, trovo sarebbe più comodo (nel blocco sarebbe compresa anche la sezione ‘’Altri cartoni’’). Nel primo blocco c’è la sezione ‘’REGOLAMENTO’’, potreste toglierla come sezione essendoci solo due discussioni così avreste una sezione in più da utilizzare in caso di bisogno e le due discussioni presenti potreste spostarle nella sezione bacheca mettendole in rilievo. Nel blocco off topic aggiungete la sezione per i contest e togliete l’opzione di rendere visibile la tag da ogni sezione! (5.5/10)
Il numero dei membri dello staff è adatto al numero degli utenti e anche i gruppi utenti vanno bene anche se hanno nomi davvero lunghi. (6.5/10)


Originalità: Cercando su forum free/community ho trovato 7 forum su questo argomento ma il numero delle visite al mese è massimo di 2 mentre il vostro ne ha ben 257 per ora. Siete quindi praticamente l’unico forum – intendete – su questo argomento, l’originalità c’è comunque. Per il resto non avete particolari iniziative rispetto a quelle di qualsiasi altro forum (sia chiaro, non è un’offesa!).
(7.5/10)

Disponibilità ed Efficienza: Lo staff è molto presente e vi è una sezione di Assistenza (anche se non viene proprio usata, ma almeno c’è), molto bene. In quanto a gentilezza ho letto di episodi nella quale è venuta davvero a mancare come l’assumere o meno un collaboratore che ho visto ce l’ha comunque fatta alla fine ma la storia non la so quindi più di tanto non giudico. Ricordo di fare molto spam e ricambio spam, serve a far salire il forum di posizione! (6/10)



VOTO FINALE: 36.5/50
A mio parere il forum potrebbe migliorare molto, non solo nella grafica. Basta mettersi d’impegno (;


La posizione in classifica al momento della valutazione è 2068°, se eventualmente in futuro voleste fare una nuova valutazione vedremo se davvero i consigli sono serviti a salire di posizione ^^
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 17:13
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,607

Status:


Prima di tutto ti ringrazio per la valutazione, solo che non ho capito molto bene alcune parti :
CITAZIONE (» Night ; @ 7/11/2009, 16:18)
Noto inoltre che nelle scritte e in alcune immagini si vedono i pixel, usando altri programmi invece di quello normalmente usato le scritte non avrebbero i bordi a pixel!

In che senso?(scusa per l'ignoranza)
CITAZIONE (» Night ; @ 7/11/2009, 16:18)
Nel blocco off topic aggiungete la sezione per i contest

cioè rendiamo contest sezione e non sotto sezione?
CITAZIONE (» Night ; @ 7/11/2009, 16:18)
Il numero dei membri dello staff è adatto al numero degli utenti

cioè?(xD scusa per tutte le domande)
CITAZIONE (» Night ; @ 7/11/2009, 16:18)
Per il resto non avete particolari iniziative rispetto a quelle di qualsiasi altro forum

In che senso "Particolari iniziative"?

Ancora scusa per tutte queste domande!
 
Top
» Night ;
view post Posted on 7/11/2009, 23:46




CITAZIONE (Nico_the_best_97 @ 7/11/2009, 17:13)
Prima di tutto ti ringrazio per la valutazione, solo che non ho capito molto bene alcune parti :
CITAZIONE (» Night ; @ 7/11/2009, 16:18)
Noto inoltre che nelle scritte e in alcune immagini si vedono i pixel, usando altri programmi invece di quello normalmente usato le scritte non avrebbero i bordi a pixel!

In che senso?(scusa per l'ignoranza)
CITAZIONE (» Night ; @ 7/11/2009, 16:18)
Nel blocco off topic aggiungete la sezione per i contest

cioè rendiamo contest sezione e non sotto sezione?
CITAZIONE (» Night ; @ 7/11/2009, 16:18)
Il numero dei membri dello staff è adatto al numero degli utenti

cioè?(xD scusa per tutte le domande)
CITAZIONE (» Night ; @ 7/11/2009, 16:18)
Per il resto non avete particolari iniziative rispetto a quelle di qualsiasi altro forum

In che senso "Particolari iniziative"?

Ancora scusa per tutte queste domande!

Tranquillo, dopotutto sono tenuta a rispondere, è il mio lavoro qui XD

Allora, in alcune immagini e scritte i bordi non sono lineari ma hanno tutti quadratini, quelli sono i pixel che si vedono e per migliorare l'immagine del forum sarebbe meglio non ci fossero (:

Contest rendetelo sezione, è meglio!

Il terzo punto significa che nello staff vi sono abbastanza persone per riucire a controllare tutti gli utenti che avete nel forum (:

Particolari iniziative intendo che avete il GDR e gli adottini come molti altri forum hanno, quindi non è una iniziativa creata da voi (:
 
Top
5 replies since 20/10/2009, 18:48   368 views
  Share