Tokio Hotel Zwillieb, (FATTO)

« Older   Newer »
  Share  
°.†Elysion†.°
view post Posted on 17/8/2009, 15:02




Nome Forum: Tokio Hotel Zwillieb
Admin: °.†Elysion†.° (founder) e †Odin's Nemesis† (più co amministratrici, adm grafica e moderatrici globali)
Link del Forum: http://tokiohotelzwb.forumfree.net/
Data di creazione del Forum: Il forum è stato creato il 23.4.2008, ci siamo trasferiti da circa 2 settimane in questa nuova sede.
Posizione in classifica: 2482º in Top Forum
Tematiche principali trattate: Il forum è a supporto della band tedesca pop rock Tokio Hotel. Ci occupiamo quindi di di musica e attualità, abbiamo una buona serie di sezioni OT per i nostri utenti e ospitiamo Fan Fictions. Organizziamo regolarmente Contest.

Il banner è stato aggiunto a fondo pagina.
 
Top
» Night ;
view post Posted on 18/8/2009, 22:11




Ehm, sono io che ho fatto la precedente valutazione, dipende da voi se volete che ne riscriva una nuova oppure che se ne occupi un'altra valutatrice. Decidete voi, nessun problema ^^
 
Top
°.†Elysion†.°
view post Posted on 19/8/2009, 09:25




Prego, va benissimo che te ne occupi tu. Il forum è completamente diverso da allora. Grazie ^^
 
Top
» Night ;
view post Posted on 19/8/2009, 17:50




D'accordo allora appena posso la scrivo ^^
 
Top
»JaneHumanoid.
view post Posted on 23/9/2009, 07:39




ragazze se può prenderla qualcun'altro questa richiesta è meglio perchè penso che Night non abbia tempo..
 
Top
»Diva[Emms]•
view post Posted on 23/9/2009, 14:06




Faccio io,ragazze!:)
 
Top
»JaneHumanoid.
view post Posted on 23/9/2009, 15:00




grazie Sara ^^
 
Top
»Diva[Emms]•
view post Posted on 24/9/2009, 14:48








Eccomi....scusate per il ritardo!!^^

Primo impatto:
Primo impatto non proprio buonissimo. La pagina si carica abbastanza lentamente,ed è piuttosto faticosa la navigazione. Il logo,la prima cosa che si vede all'interno di un forum,risulta poco curato,forse addirittura troppo grande per la pagina. I colori sono abbinati discretamente,tranne,sempre,per il logo,che stona leggermente.Per il resto il forum appare ordinato.(6,5/10)

Grafica:Grafica mediocre. Come ho già detto e spiegato,rivolgerei più attenzione a logo. Le tabelle sono ben ordinate e funzionali,anche se avrei evitato di fare due newsboard,cercando piuttosto di concentrare le notizie in punti ridotti.Skin carina adatta alla maggior parte dei colori.
I bottoni all'interno delle discussioni (new topic,sondaggio,offline online...) sono carini ed intonati. Poco utiloi gli on/off,che si differenziano veramente poco. Le targhette sono piuttosto buone,anche se molto semplici. Avrei però evitato di fare un blocco di targhette in bianco e nero perchè stonano. Infine,la tabella finale è,come quella in home,molto ordinata. Togliete però i banner non funzionanti,se possibile. (6,5/10)

Gestione sezioni e utenti:Le sezione sono molte,forse troppo,e ciò che da un pò noia è l'assenza quasi totale di sottosezioni che limiterebbero l'effetto dispersivo. Provo a fare uno schema più raccolto,per spegarmi meglio.
-Primo blocco.
Il primo blocco è ok,anche se io avrei tolto le sezioni "raduni e incontri","suggerimenti e aiuti" e "iniziative del forum" da quel blocco nel quale ci incastano poco e le avrei messe come sezioni o,meglio,come sottosezioni nel primo blocco.
-secondo blocco.
Essendo un forum interamente dedicato ai tokio hotel è passabil il fatto che ci siano così tante sezioni disparate...ma il mio ocnsiglio è di trovare comuqnque argomenti comuni e raggrupparli in sottosezioni,perchè così la pagina si carica male e si naviga anche peggio.
-terzo blocco.
Niente da dire.
-quarto blocco
Secondo me il blocco multimedia ed il blocco "off topic" separati sono solo un impaccio in più. La sezione di off topic si crea appositamente per raccogliere tutte le sezioni NON INERENTI alla tematica del forum senza ingombrare la home. Provate a raccogliere tutto in un'unica sezione,verrà di sicuro più ordinato e funzionale,più facile da navigare oltre tutto.
-settimo blocco.
Idem come per il quarto.
Le altre possono andare,anche se continuo a dire la parolina magica "sottosezioni"...(6/10)

Originalità:Tema comune,e la grafica non spicca fra le tante. Le inziative le avete,ma nessuna è propriamente vostra..mi dispiace ma qua il voto è bassino...(5/10)

Disponibilità ed Efficienza:
Lo staff si dimostra presente ed attivo,disposto ad aiutare gli utenti con cortesia e professionalità..buono!(7,5/10)



VOTO FINALE: 31,5/50
Il mio consiglio,stavolta si può riassumere in due soli punti molto forti:
Spam,che è sempre indispensabile a forum nuovi come a quelli già consolidati.
Piuù ordine,che è carente soprattutto nelle sezioni. Così il forum appare veramente dispersivo,ed è difficile navigarlo,anche solo per trovare una sezione precisa.



La posizione in classifica al momento della valutazione è 4155, se eventualmente in futuro voleste fare una nuova valutazione vedremo se davvero i consigli sono serviti a salire di posizione ^^
 
Top
7 replies since 17/8/2009, 15:02   140 views
  Share