Vuoi diventare un valutatore?, proponiti qui!

« Older   Newer »
  Share  
Bambola Assassina
view post Posted on 8/8/2008, 19:55




Vuoi diventare un valutatore?

All Our Things cerca staff qualificato per valutare i forum che lo richiedono in questa sezione.

Le "caratteristiche" richieste sono basilari: un buon italiano scritto, obiettività, sincerità, educazione e voglia di dare una mano agli altri a migliorare! Non bisogna risparmiare parole, una buona valutazione deve essere completa e deve analizzare ogni dettaglio!

Se pensate di avere queste caratteristiche, potete proporvi qui.. E' necessario, per verificare le competenze richieste che ho scritto sopra, postare un esempio di valutazione fatta da voi..

Potete scegliere uno qualunque tra i forum presenti entro la top 6000. Linkatelo nel vostro post e scrivetene la valutazione seguendo il modulo che utilizziamo su questo forum e che trovate in fondo a QUESTA pagina.


Importante!

A titolo di riconoscimento, a chi avrà effettuato un'ottima valutazione di prova completa in tutti i punti e nel corso del lavoro sul forum si mostrerà efficiente e meritevole, verrà fornito un attestato di riconoscimento in cui All Our Things certifica che siete dei valutatori qualificati!


PROPONETEVI QUI! ;)
 
Top
____Ruki~
view post Posted on 21/8/2008, 19:05




siccome vorrei propormi....vorrei sapere ma posso prendere qualunque forum che sia nella top 6000???
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 21/8/2008, 20:55




Sì certo, qualunque forum! ;)
 
Top
____Ruki~
view post Posted on 22/8/2008, 13:44




Questo è il forum che ho provato a valutare:

http://cinemabizarre.forumcommunity.net

Primo impatto 9/10: Primo impatto buono. Caricamento della pagina veloce. Grafica buona ma di questo nè parleremo più nei particolari nel secondo punto.

Grafica 9/10: Grafica molto buona come ho già detto prima. Logo molto bello, i colori si addicono alla skin, il font che è stato usato nel logo è molto bello e secondo me giusto. Ora passiamo alla home quindi alle tabelle. La tabella in Home page è molto ordinata e inoltre è completamente piena. Giusto anche l'ordine che avete usato nell'inserire le varie cose nella tabella. Giusta anche la "decisione di mettere una Tag per le news in modo da tenere ordinata la seconda tag. Le targhette vanno bene anche se cambierei la targhetta che avete usato per la sezione "Comunicazioni". La skin mi piace molto. Sfondo giusto per la skin.

Gestione sezioni e utenti 9.5/10: Ordine delle sezioni buono. L'idea di mettere "Welcome" e "Willkommen" sottosezioni a "Benvenuto" è un'ottima idea.Buona la descrizione inserita ad ogni sezione.Buonissima anche l'idea di una sezione dedicata agli anti. La navigazione all'interno del forum è ottima perchè viene resa facile dalla separazione delle sezioni fatta bene(complimenti allo staff). Il tema principale è trattato molto bene nei minimi particolari. Sezioni Off Topic quasi sempre aggiornate.Però bisognerebbe tenere in aggiornamento la sezione "Musica" e "Fumetti". Bella anche l'idea di mettere sezioni dedicate alla grafica anche se non è il tema principale del forum,sezioni dedicate alla grafica che sono molto efficienti,soprattutto quella riguardante le richieste.Ecco il perchè del mio 9.5, il forum leggendo dalle statistiche ha 197 utenti ma nè vedo presenti solo 6 (non tenendo in considerazione i visitatori).Divisione tra gruppi utenti e staff buona,abbastanza pieni tutti i gruppi utenti.

Originalità 8.5: Il forum tratta a pieno il tema principale.Grafica del forum come ho già detto è bella(mi piace molto). Ecco il motivo del mio 8.5: iniziative del forum poche (ho visto l'idea degli "adottini" e degli "scacciapensieri") ma secondo me bisognerebbe organizzare qualche contest per aumentare ancora di più gli utenti.

Disponibilità ed efficienza 9.5: Staff abbastanza presente ma non completamente(forse sarà anche perchè sono le 8 e mezza di sera).Però lo staff è molto veloce nel rispondere ai problemi degli utenti e anche come ho detto prima nell'effettuare richieste grafiche.

Voto Finale 45.5/50: Direi che come voto è buono ma bisogna migliorare.Ci vuole un pò di originalità.Vi consiglio di creare contest.

Edited by ____Ruki~ - 23/8/2008, 20:28
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 23/8/2008, 23:54




CITAZIONE (____Ruki~ @ 22/8/2008, 14:44)
Questo è il forum che ho provato a valutare:

http://cinemabizarre.forumcommunity.net

Primo impatto 9/10: Primo impatto buono. Caricamento della pagina veloce. Grafica buona ma di questo nè parleremo più nei particolari nel secondo punto.

Grafica 9/10: Grafica molto buona come ho già detto prima. Logo molto bello, i colori si addicono alla skin, il font che è stato usato nel logo è molto bello e secondo me giusto. Ora passiamo alla home quindi alle tabelle. La tabella in Home page è molto ordinata e inoltre è completamente piena. Giusto anche l'ordine che avete usato nell'inserire le varie cose nella tabella. Giusta anche la "decisione di mettere una Tag per le news in modo da tenere ordinata la seconda tag. Le targhette vanno bene anche se cambierei la targhetta che avete usato per la sezione "Comunicazioni". La skin mi piace molto. Sfondo giusto per la skin.

Non hai spiegato perchè quella targhetta dovrebbe essere cambiata ;)

CITAZIONE
Gestione sezioni e utenti 9.5/10: Ordine delle sezioni buono. L'idea di mettere "Welcome" e "Willkommen" sottosezioni a "Benvenuto" è un'ottima idea.Buona la descrizione inserita ad ogni sezione.Buonissima anche l'idea di una sezione dedicata agli anti. La navigazione all'interno del forum è ottima perchè viene resa facile dalla separazione delle sezioni fatta bene(complimenti allo staff). Il tema principale è trattato molto bene nei minimi particolari. Sezioni Off Topic quasi sempre aggiornate.Però bisognerebbe tenere in aggiornamento la sezione "Musica" e "Fumetti". Bella anche l'idea di mettere sezioni dedicate alla grafica anche se non è il tema principale del forum,sezioni dedicate alla grafica che sono molto efficienti,soprattutto quella riguardante le richieste.Ecco il perchè del mio 9.5, il forum leggendo dalle statistiche ha 197 utenti ma nè vedo presenti solo 6 (non tenendo in considerazione i visitatori).Divisione tra gruppi utenti e staff buona,abbastanza pieni tutti i gruppi utenti.

Quest'ultima parte non è chiara: è normalissimo che nonostante 197 utenti del forum ne siano presenti solo 6 o_O
Anche noi ne abbiamo 300 e passa ma online ce ne sono sempre poco più di una decina!

CITAZIONE
Originalità 8.5: Il forum tratta a pieno il tema principale.Grafica del forum come ho già detto è bella(mi piace molto). Ecco il motivo del mio 8.5: iniziative del forum poche (ho visto l'idea degli "adottini" e degli "scacciapensieri") ma secondo me bisognerebbe organizzare qualche contest per aumentare ancora di più gli utenti.

Voto esageratamente alto ;)
Avrei messo un 7, non ci sono iniziative eccezionali o completamente esclusive, la tematica stessa del forum non è originalissima, parla di un gruppo ^^

CITAZIONE
Disponibilità ed efficienza 9.5: Staff abbastanza presente ma non completamente(forse sarà anche perchè sono le 8 e mezza di sera).Però lo staff è molto veloce nel rispondere ai problemi degli utenti e anche come ho detto prima nell'effettuare richieste grafiche

.

Ricorda che l'efficienza si valuta anche nel ricambio spam, che qui non hai citato! In conclusione hai analizzato tutto ma a mio parere troppo superficialmente: non hai dato la motivazione di molte affermazioni, sia positive che negative.. Insomma un'analisa un po' superificiale. Questo però era un bel forum, mi piacerebbe vedere come ti comporti di fronte ad un forum messo meno bene.. se non ti secca ovviamente ;)
 
Top
____Ruki~
view post Posted on 24/8/2008, 10:20




pensavo di essere stata un pò superficiale...comunque va bene ma non so che forum valutare....suggeriscimene 1 tu
 
Top
• M i h a r u }
view post Posted on 24/8/2008, 11:29




Vorrei propormi ^_^ ho valutato questo forum!

1) Primo impatto: Il primo impatto entrando nel forum, non è dei migliori, ma nemmeno troppo negativo e vi spiegherò il motivo nel secondo punto ^_^ (6.5/10)

2) Grafica: La grafica è buona, anche se non mi piace particolarmente ^_^ A parere mio il logo è troppo grande e dà un senso di pesantezza al forum. Inoltre credo sia anche negativo per il caricamento della pagina, a cui a me dà dei problemi, in quanto appesantisce la home-page. Vi consiglio di ridimensionarlo. Poi scorrendo la pagina ho notato che, in fondo al forum, i codici degli "affiliati statici" sono sbagliati, in quanto si vedono delle barre rosse. Correggete gli errori, se ne avete fatti, perchè è veramente brutto e anti-estetico vedere quelle barre rosse ^^"
Altra cosa che trovo anti-estetica, sempre in fondo al forum, è la presenza del blend nel "arrivederci". Deforma complentamente la bacheca. Vi consiglio di cambiarlo perchè è veramente brutto da vedere!
Buona invece la scelta delle targhettine accanto ad ogni sezione. Molto semplici ma ben fatte ^_^
Per quanto riguarda la bacheca della home-page posso solo consigliarvi una cosa per la targhetta dei benvenuti. Fatela più in tono alla skin, magari mettendo qualche decorazione o altro. Verrebbe molto carina ^_^ (7/10)

3) Gestione sezioni e utenti: Le sezioni sono ben organizzate. Un unica cosa: vi consiglio di spostare la sezione "Risultati Tutorial" in "Tutorial" ... spero di essere stata chiara su cosa intendo =°D . Poi ho notato un altra cosa....ma non avete una sezione dove lo staff può incontrarsi e discutere? o_o se non l'avete vi consiglio di inserirla perchè è molto utile per potersi organizzare fra Admin e Mod. Diciamo che è proprio essenziale, ecco xD
Per quanto riguarda la gestione dei gruppi non ce ne sono di superflui o inutili. Quindi non ho altro da aggiungere per questo punto =D (8/10)

4) Originalità: Trovo che non ci sia nessuna sezione particolare o originale! Semplicemente le solite che si possono trovare in un qualsiasi forum di grafica.(5/10)

5) Disponibilità ed Efficienza: Gli amministratori, da quel che ho potuto notare, sono quasi sempre presenti nel forum e pronti ad aiutare gli utenti in difficoltà. Questa è ottima come cosa. Per quanto riguarda le richieste grafiche noto, da delle discussioni, che in massimo due giorni un grafico risponde alla richiesta e la esaudisce il prima possibile. Ottimo, davvero ottimo *_* (9/10)

VOTO FINALE: Per concludere, il forum manca ancora di qualche piccola correzzione, soprattutto nel campo della grafica.
Non posso che complimentarmi con voi per la vostra efficenza e disponibilità nei confronti degli utenti *-* e di ricordarvi, come faccio con tutti i forum xD, di spammare fino allo svenimento X°D la pubblicità aiuta sempre ^^ Buone cose ^___^
(36.5/50)
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 24/8/2008, 18:50




@ Ruki: fai una valutazione di questo forum ;)
di grafica più o meno quanto te ne intendi? usi qualche programma, insomma fai qualche pasticcio grafico! ^^

@ Miharu: la tua valutazione mi è piaciuta molto, mi trovo d'accordo su tutti i voti, sei stata molto approfondita nei giudizi ^^
Se non ci sono problemi ti inserisco già nello staff valutatori ;)
 
Top
• M i h a r u }
view post Posted on 25/8/2008, 10:18




*____* me contentissima! grazie, grazie!
 
Top
~ Miss Jo •
view post Posted on 25/8/2008, 10:21




benvenuta nello staff cara ^_^
 
Top
• M i h a r u }
view post Posted on 25/8/2008, 10:30




Thanks =D
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 25/8/2008, 13:41




Benvenuta nello staff!! ^^
Buon lavoro, spero che ti troverai bene ^^
 
Top
• M i h a r u }
view post Posted on 25/8/2008, 14:22




Grazie ancora *____*
 
Top
~»Crazy•Angel«~
view post Posted on 31/8/2008, 17:59




vorrei provarci...*-*
-------------------------

alluuuuraaa...ho deciso di valutare QUESTO forum...

1)Primo impatto: La prima impressione è molto buona,ma non il massimo...questo lo spiegherò meglio negli altri punti...^_^ (7/10)

2) Grafica: La grafica non è di certo il massimo perchè appena entri nel forum trovi un logo che occupa tutta la vista della pagina,il menù sopra sembra molto carino,e questo lo salva un pochino^_^;la skin non mi piace per niente,il Container (per quelli che non lo sanno e la "riga" che racchiude il forum) è troppo "normale" ci starebbe meglio una cosa in rilievo o simile!^_^,e la "riga" che sta sopra i blocchi è di un colore che,secondo me,non centra per niente!lo sfondo,invece,è molto carino,e trovo proprio azzaccato il fatto che sia di un colore unico ma con una striscia con dei disegnini,questo mi piace!:D;Le immagini on,off,statistiche,utenti ecc sono verdi,e se si guardano bene sono quelle del supporto,esse non centrano niente nè con i colori del forum nè con i personaggi del forum vi consiglio,invece,di farle voi con i personaggi di HSM visto che è l'argomento del forum;le targhette alla sinistra del nome sono ben fatte!e le immagini dentro sono molto carine!ma mancano alle seguenti sezioni: "Lucas Stephen Grabeel" "Corbin Bleu" "Monique Coleman" e "Olesya Rulin" scusate,ma soprattutto qui ci dovrebbero essere,visto che i seguenti sono anche protagonisti del film;le tabelle: la tabella superiore è bene organizzata ma le 2 cose che la rovinano è che a dividere i "blocchetti" ci sarebbe una riga,ma visto che è dello stesso colore dell'interno non si può vedere!per me questo è sbagliato,si dovrebbe vedere perchè così sembra che ci siano solo 2 colonne (una sopra e l'altra sotto) e questo,rovinando la grafica,rovina anche il forum! | La tabella in basso ha lo stesso problema della prima..ma c'è anche un'altro problema cioè che i banner degli affiliati va dall'alto in basso un pò troppo veloce e troppo "corto" infatti non si vede nemmeno un banner in quello spazio...ti consiglio un codice dalla sinistra alla destra che rallenta/frena al passaggio del mause. (6/10)

3) Gestione sezioni e utenti: la prima cosa che salta all'occhio è che non avete la sezione "Affiliazioni" O.o e questo non va per niente bene...visto che in classifica siete un bel pò visibili vedo ridicolo che non abbiate una sezione "Affiliazioni" vi consiglio di farla al più presto!;il "Supervisore Admin" cos'è?il founder?O.o non riesco a spiegarmelo,poichè "Supervisore Admin" non significa niente,sarebbe come un guardi pecore?O.o vi consiglio proprio di cacciarlo!;non capisco perchè mettere "Affiliati {Con il banner maggiore a 88x31}" in presentazioni...vi consiglio soltanto di rifiutare questa specie di affiliazioni e pretendere,come molti forum,un banner 88*31;non vedo perchè chiamere "Gallery" una sezione dove voi raccogliete tutorial ecc direi di chiamarla "Graphic" e inserire una sotosezione "Gallery" così avrebbe più senzo. (3/10)

4) Originalità: l'originalità sull'argomento è molto trattato quindi non molto originale,quindi vi consiglio di espandere il forum anche verso altri argomenti;la "English Section" è molto buona come idea!ci sono molti americani/inglesi che girano per forum,quindi è utile!^_^;purtroppo,oltre questo l' originalità non c'è!poichè non ci sono "iniziative" o magari anche "adozioni" sugl'idoli di HSM!questo potrebbe attirare più gente perchè i tesserini non sono molto belli... -_-. (8/10)

5) Disponibilità ed Efficienza: guardando le ultime presentazioni,avete risposto molto presto,quindi siete abbastanza disonibili e presenti...^_^;ma nell'aiutare no! questa povera ragazza sta aspettando dal 22 un aiutino e voi ancora non avete risposto!QUI (3.5/10)

VOTO FINALE: la valutazione finale non è molto buona ma se seguirete i miei consigli e farete moltissimo spam sono sicura che troverete nuovi utenti!^_^ buona fortuna!:) (27.5/50)

----------------------------------
oddio!finito!spero vada bene... :stand:

Edited by ~»Crazy•Angel«~ - 1/9/2008, 12:55
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 2/9/2008, 16:37




Uhm angel non mi convince proprio tantissimo.. :P
Va bene essere sinceri ma "prendere in giro" no, qualcuno si potrebbe offendere.. parlo della cosa che hai detto del supervisore admin.. :P :P

Poi per il logo che occupa tutta la pagina non ci vedo nulla di male, anzi è originale e poi graficamente non è per nulla male.. ^^

Insomma non so per me questa valutazione non va.. anche per qualche errorino di italiano ;)
 
Top
204 replies since 8/8/2008, 19:55   2025 views
  Share