~Le nostre passioni!!! (2^ richiesta), (FATTO)

« Older   Newer »
  Share  
MAUJ
view post Posted on 19/5/2008, 20:22




Ragazze, a distanza di 2 settimane (anche di più) ritorno a far rivalutare il mio forum, il quale ho cercato in tutti i modi di aggiustare seguendo i vostri preziosi consigli.

Le informazioni con il link del mio forum le trovate tutte qui: era inutile ricopiare tutto quindi vi posto il link: cliccate su qusta scritta ;)
VECCHIA VALUTAZIONE

GRAZIE! :wub:
 
Top
MAUJ
view post Posted on 1/6/2008, 12:52




Scusami Bambola Assassina, avrei intenzione di cambiare la skin del mio forum poichè è arrivata l'estate e quindi ci vogliono colori più caldi...volevo per tanto chiederti se posso farlo o devo prima aspettare la tua valutazione...sai, poichè è scritto valutazione in corso non vorrei che tu stia già valutando il mio forum con questa skin e ovviamente ti darei problemi se proprio ora la cambiassi...mi fai sapere se posso o se tu la stai già valutando con questa grafica? Non so se hai capito (nn mi sn espressa bene)....
GRAZIE^_^

Edited by MAUJ - 5/9/2010, 00:53
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 1/6/2008, 17:31




Tranquilla non ci sono problemi, "valutazione in corso" indica che è il prossimo forum che devo valutare... ^^ Anzi meglio se cambi la skin, così ci sono più differenze rispetto alla valutazione precedente... mi raccomando scegli una bella skin ;) Fammi sapere appena l'hai cambiata...
 
Top
***Asia!***
view post Posted on 1/6/2008, 19:48




6 mlt gentile
 
Top
MAUJ
view post Posted on 1/6/2008, 22:25




CAMBIATA^^ Grazie!:)

Però entro domani finirò tutto: devo ancora fare le targhette, l'immy di benvenuto e quella di saluto^^
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 3/6/2008, 19:59




Ok, mi sembra che il "re-styling" sia stato completato ^^
inizio la valutazione ^^
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 3/6/2008, 21:32




Primo impatto: 7
Il forum ha dei bei colori, e nel complesso risulta piacevole scorrerlo fino alla fine, nonostante la lunghezza eccessiva e qualche elemento grafico che stona.


Grafica: 6
La scelta della skin mi sembra ottima, davvero azzeccata sia per la stagione estiva (per i colori vivaci) sia per la buona elaborazione grafica, che dà un tocco di professionalità. Lo sfondo è in tono con la skin, va benissimo. Trovo il container molto opportuno. Sul logo avrei qualche considerazione da fare: le immagini e il modo in cui sono fuse vanno bene, ma la scritta dentro quel rettangolino non mi piace molto… perché spezza la sequenza delle fusioni e, seppure in tema con la skin, non c’entra molto con la grafica della parte destra del logo. Insomma quello che non va sarebbe solo quel rettangolo, un peccato perché “rovina” un bel logo. E un’altra cosa: come dimensioni è un po’ più stretto della skin; per una condizione di armonia totale restringete leggermente la skin fino a trovare la larghezza ottimale, in modo che sia perfettamente simmetrica al logo. Il benvenuto non mi piace: sono generalmente contro questo tipo di scritte, sono indice di una grafica elementare e oserei dire un po’ infantile. Se volete dare l’impressione di un forum che abbia un certo tono, un’impressione di professionalità, realizzate (o fate realizzare) un benvenuto che riprenda la grafica del logo. Ad esempio tra le 4 immagini fuse nel logo prendetene una o 2 in particolare e su quelle realizzate il benvenuto, ovviamente con gli stessi effetti e colorazioni del logo: in questo modo saranno coordinati, e l’impatto sarà di un ordine maggiore. I bottoni On/Off: trovo opportuno il fatto che siano stati realizzati sulla base dello sfondo, ma trovo un po’ di cattivo gusto la scritta “kasiniste” sopra di essi. Capisco che i lavori vanno firmati dai grafici dai cui sono stati realizzati, ma nella grafica di un altro forum mettere così in bella vista il nome del proprio mi sembra davvero un’idea pessima. Vi do un consiglio: quando richiedete un lavoro presso un forum che realizza richieste grafiche, chiedete che al lavoro venga messa una firma molto piccola (ad esempio solo un segno riconoscitivo di 2 lettere) o in alternativa se il grafico accetta potreste mettere i credits in fondo al forum, scrivendo per esempio “bottoni on/off realizzati da…. del forum…….” ecc ecc. In questo modo la grafica non è rovinata, perchè così com’è ora è davvero un peccato. Le targhette delle sezioni: mi piace l’idea che alcune abbiano un bordo arancione e l’altro rosa, ma il font scelto non ci sta per nulla, così come il colore: consiglio per le scritte di usare il font Redensek a 10pt, scrivendo tutto in maiuscolo. E’ un minifont che rende pulito il lavoro ed anche più elegante. Fate le scritte di un colore neutro come il bianco… se volete vedere un esempio di questo font è quello che ho utilizzato io per le targhette del mio forum. Vedo anche che in molte targhette sono stati utilizzati font diversi tra loro: non si fa mai questo! ^^ Inoltre vedo che alcune immagini sono di qualità davvero bassa: assicuratevi, quando le scegliete, che non siano sfocate o sgranate… rischiate di far “cadere” la grafica complessiva del forum. L’immagine in baso al forum si nota che in alcuni punti è stata ritagliata male, si vedono dei bordi seghettati nel body rosso che non dovrebbero esserci: la fusione dunque è molto approssimativa. Evitate di utilizzare molte immagini per una targhetta: spesso è difficile gestirle, e il risultato non è quello sperato. Meglio utilizzare anche una sola immagine, ma che abbia una buona grafica e sia elaborata bene. Inoltre trovo i font utilizzati poco opportuni… piuttosto che questo tipo di font che imita la scrittura in corsivo utilizzate in questi casi font chiaro e ben leggibili.
Riguardo alla tabella: è molto grande… questo soprattutto dovuto ai tesserini di riconoscimento per il forum… alcuni hanno un’altezza eccessiva. Consiglierei di postarli semplicemente in un topic, ma se volete tenerli in home spostateli in basso, insieme alla targhetta di saluto. Le 2 immagini a destra che portano la scritta “Clicca per…” hanno una grafica mediocre: utilizzate immagini con una maggiore risoluzione e cambiate assolutamente il font: un redensek ancora una volta può andare bene.


Gestione sezioni e utenti: 6.5
Riguardo alla gestione sezioni, innanzitutto un consiglio: evitate di scrivere i titoli delle sezioni tutti in maiuscolo… è abbastanza fastidioso per chi legge, in quanto il maiuscolo nel linguaggio dei forum equivale ad urlare! Inoltre vi consiglio di aggiungere una descrizione, anche breve, sotto OGNI singola sezione o sottosezione. Il primo blocco di sezioni va bene. Consiglio di eliminare il blocco “teatri di sogno”, e creare una sola sezione in cui parlare di tutti i teatri…. Difatti attualmente le sezioni sono pochissimo frequentate. Abituatevi a vedere subito quando una determinata sezione non funziona: se ottiene pochissima o nessuna partecipazione, eliminatela o accorpatela a qualcun’altra. Bisogna fare degli “esperimenti”, evidentemente questo blocco dei teatri così com’è adesso non funziona e non invoglia gli utenti a partecipare, magari perché non saprebbero cosa scriverci. Infine aggiungerei Contest, Valutazioni Forum e tutto grafica nello stesso blocco di “off topic”… sono anch’essi off topic no? Non sono belli visivamente poi i blocchi costituiti da una sola sezione ^^ La gestione utenti mi sembra che vada bene, anche se forse 8 membri dello staff sono un po’ eccessivi per un forum che sta ancora crescendo… beh comunque su questo non mi pronuncio, non so, magari potrebbe in futuro favorire lo sviluppo del forum!


Originalità: 6.5
Riconfermo in voto della vecchia valutazione per gli stessi motivi di allora, non mi sembra di vedere nuove iniziative, se mi dovessi sbagliare potete avvertirmi e se necessario rettifico la valutazione ^^


Disponibilità ed Efficienza: 8
Benissimo: lo spam è sempre ricambiato, e lo staff si mostra disponibile e aperto a nuove idee provenienti dagli utenti. Trovo molto opportuna l’idea di rendere tutti partecipi di decisioni come la scelta dello sfondo del forum, sembrano cose banali ma in realtà contribuiscono a creare uno stretto rapporto tra staff e utenza che in futuro, con maggiori visite, giocherà sicuramente a vostro favore.


VOTO FINALE: 34/50
I progressi dall’ultima valutazione ci sono stati, si vedono, eccome! Complimenti, adesso non vi resta che sistemare qualche difetto nella grafica e nella gestione delle sezioni, adesso manca davvero poco per essere vicini ad un risultato ottimo! Questo già è molto buono, ma si può arrivare ancora più in alto… Vi raccomando nella grafica di non trascurare elementi apparentemente secondari, come il carettere delle scritte: il font è in realtà importantissimo, ed è capace di condizionare tutta la grafica… prestate attenzione a quale scegliete, fate molte prove e prendete esempio da altri forum… Ho notato che la pecca più grave è questa, ma è un difetto facilmente risolvibile! Se doveste avere ancora bisogno di consigli in particolare chiedete pure ^^
 
Top
MAUJ
view post Posted on 4/6/2008, 11:08




wow. che bella valutazione!!! Grazie 1000!! Sei molto gentile Bambola A ssasina!!!!^^

Sei stata davvero utilissima!!!!!! CercheremO di migliorare!!!! GRAZIE DAVVERO!!! ^_^
 
Top
MAUJ
view post Posted on 4/6/2008, 13:32




Scusami l'ignoranza, ma dove posso trovare il font redensek?
GRAZIE!!!
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 4/6/2008, 14:02




vai a questo indirizzo:

http://www.dafont.com/redensek.font

e clicca sul bottone che trovi a destra, dove c'è scritto Download for PC, ecc ecc... ^_^
 
Top
MAUJ
view post Posted on 4/6/2008, 14:53




Grazie 1000!!! L'ho installato!^^
 
Top
10 replies since 19/5/2008, 20:22   412 views
  Share