Instant Star Italia, (FATTO)

« Older   Newer »
  Share  
Miss_B
view post Posted on 14/2/2008, 14:27




Nome Forum: • Instant Star Italia ~ Il 1° Forum Italiano •
Admin: ..::@riel::.., Miss_B
Link del Forum: http://instantstarnforumcommunity.net
Data di creazione del Forum: 19/08/2006
Tematiche principali trattate: E' il primo e più grande forum sul telefilm Instant Star e tutto ciò che lo riguarda

Abbiamo da poco cambiato la grafica e manca ancora da perfezionare qualche cosa ma vorrei comunque sapere che ne pensate :)

Edited by Bambola Assassina - 14/2/2008, 21:07
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 14/2/2008, 21:08




faccio appena posso! ^^
 
Top
Miss_B
view post Posted on 14/2/2008, 21:24




grazie mille!!
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 20/2/2008, 21:40




Factum ^^

Primo impatto: 9
Non c’è che dire, il forum si presenta al primo impatto ordinato e accogliente

Grafica: 8.5
La skin non è molto elaborata e non è tra quelle che preferisco, tuttavia nella sua semplicità si accorda bene con il resto del forum che ha dei colori molto “allegri”, quindi il tutto viene ravvivato. Mi piace molto lo sfondo, e il logo è ben fatto. Un unico appunto su quest’ultimo: la scritta. In “Jude Version” il bordo nero è troppo marcato. Secondariamente, la scritta è “coinvolta” nella sfumatura della foto di Jude. Probabilmente i livelli sono stati accidentalmente uniti, o al livello è stato dato un effetto per cui traspare eccessivamente la luminosità del livello sottostante. Provate a non dare nessun effetto al livello della scritta, in modo che il colore risalti e sia ben distribuito. Avrei aggiunto anche una bordatura rosa e arancione al logo.
Il Welcome mi piace, anche l’idea del collage di immagini. Il font della scritta però è poco adatto, e stona con quello del logo. Usate lo stesso in tutti e 2 ^^
Per quanto riguardo i bottoni e le targhette, sono ben fatti e le immagini sono scelte bene: bei primi piani e non sfocati. Ancora una volta però ho da ridire sul font ^^” Quel tipo di carattere non è adatto alle targhette e ai bottoni, perché essendo troppo grande costringe ad essere un po’ “asimmetrici”. Mi spiego meglio: a seconda dell’inquadratura della foto, si è costretti a mettere la scritta una volta a destra, una volta a sinistra, una volta un po’ più giù e una volta un po’ più su. Ovviate al problema utilizzando un minifont: in fondo non è indispensabile che nella targhetta si legga a caratteri cubitali il nome della sezione, in quanto è già scritto accanto ^^ Provate un font come Redensek, tutto maiuscolo a 10 pt, è quello che ho usato io per le targhette di questo forum. Mettete attorno un’ombreggiatura nera e il gioco è fatto: potrete mettere le scritte tutte nella parte inferiore a destra (o sinistra, come preferite, l’importante è che siano tutte dalla stessa parte) e allo stesso tempo se coprite un po’ la foto non ci fa niente, perché lo spazio che occupa la scritta è minimo. In alternativa anche il font handy00 a 6 pt. Stessa cosa vale per i bottoni on/off.
Nel complesso comunque il voto è 8 perché gli elementi sono ben coordinati, le targhette tutte della stessa dimensione e visivamente il tutto risulta molto bello ^^ Con questi piccoli appunti però, il 10 non ve lo toglie nessuno :P

Gestione sezioni e utenti: 10
Il forum è davvero ordinato: non si ha per nulla un effetto di spaesamento, e le sezioni sono subito facilmente rintracciabili. Le sezioni sono abbastanza e quindi il forum si presenta un po’ “lungo”, ma d’altronde vedo che sono tutte indispensabili e molto frequentate, quindi va benissimo così. Anche riguardo alla disposizione, niente da dire. Forse avrei messo i Contest nello stesso blocco in cui c’è l’off topic, ma è irrilevante, anche così sta benissimo ^^ La tabella mi piace tantissimo, veramente ben organizzata!
Vedo molti gruppi di utenti ben gestiti, d’altronde il forum è molto frequentato quindi è indispensabile dare una divisione che renda anche gli utenti più “partecipi”. Anche riguardo alla ricchezza dei contenuti, mi sembra che non ci sia niente da obiettare! C’è tutto l’indispensabile e nessun eccesso ^^

Originalità: 8.5
Il tema principale del forum è il telefilm, quindi è chiaro che non può essere qualcosa di assolutamente originale ^^ Tuttavia il punteggio sale grazie alle iniziative presenti, che coinvolgono gli utenti che vedo partecipano e cercano sempre di trovare qualche nuovo spunto. La grafica in sé non è particolarmente originale, però questo tipo di disposizione della tabella non si trova spesso ed è abbastanza originale.

Disponibilità ed Efficienza: 9
Vedo che lo staff è abbastanza presente e risponde subito ai problemi o alle richieste. Lo spam è sempre ricambiato, quindi molto bene ^^


VOTO FINALE: 45/50
Veramente un bel forum, dimostrato anche dal fatto che l’utenza certamente non manca ed è portato avanti costantemente da un anno e mezzo! ^^ A parte qualche piccolissimo appunto sull’aspetto grafico, davvero non c’è niente da dire! ^_^


Per domande, dubbi o chiarimenti dite pure ^^
 
Top
Miss_B
view post Posted on 21/2/2008, 14:04




grazie mille della valutazione molto accurata!! cercheremo di seguire i vostri consigli per il futuro! ;)
 
Top
_KAORI_
view post Posted on 6/7/2012, 00:42




aa

aaa

aaasfgrgs
 
Top
5 replies since 14/2/2008, 14:27   612 views
  Share