Vuoi diventare un valutatore?, proponiti qui!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2008, 12:58
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,141

Status:


Ok! Inizio a smaltire le richieste presenti ^^
 
Web Contacts  Top
.†sylar†.
view post Posted on 13/10/2008, 21:49




ho valutato questo foro

1° impatto: la prima impressione non è molto buono lo spiegherò nei prossimi punti (6/10)

2° grafica: si attiene al tema del forum il logo è abbastanza carino, in quanto alla boards dovrebbe essere sistemata meglio. mancano quasi tutte le targhette. lo sfondo va abbastanza bene. i tasti on e off sono originali e carini (5.5/10)

3° gestione sezioni e utenti: come gestione sezioni è nella media e quando gli utenti hanno bisogno di aiuto c'è sempre un membro dello staff pronto ad assecondarli, il forum è attivo è ha una media di 6/15 persone al giorno
(7.5/10)

4° originalità: hanno creato la aka alba in camera che è molto divertente che consiste nel fare scherzi agli utenti, è molto attivo e tutti i membri partecipano nei contest e nel GDR
(8.5/10)

5° disponibilità ed efficienza: come disponibilità ed efficienza è quasi al top perché come detto prima lo staff è pronto ad accogliere qualsiasi richiesta e colmare qualsiasi laguna.
(9/10)

valutazione finale: non eccellente ma nemmeno pessima dovreste aggiustare la grafica (36.5/10)
 
Top
~ Miss Jo •
view post Posted on 13/10/2008, 21:58




il link che hai postato non porta in nessun forum, modificalo
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 18:57
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,141

Status:


CITAZIONE (.†sylar†. @ 13/10/2008, 22:49)
ho valutato questo foro

1° impatto: la prima impressione non è molto buono lo spiegherò nei prossimi punti (6/10)

2° grafica: si attiene al tema del forum il logo è abbastanza carino, in quanto alla boards dovrebbe essere sistemata meglio. mancano quasi tutte le targhette. lo sfondo va abbastanza bene. i tasti on e off sono originali e carini (5.5/10)

3° gestione sezioni e utenti: come gestione sezioni è nella media e quando gli utenti hanno bisogno di aiuto c'è sempre un membro dello staff pronto ad assecondarli, il forum è attivo è ha una media di 6/15 persone al giorno
(7.5/10)

4° originalità: hanno creato la aka alba in camera che è molto divertente che consiste nel fare scherzi agli utenti, è molto attivo e tutti i membri partecipano nei contest e nel GDR
(8.5/10)

5° disponibilità ed efficienza: come disponibilità ed efficienza è quasi al top perché come detto prima lo staff è pronto ad accogliere qualsiasi richiesta e colmare qualsiasi laguna.
(9/10)

valutazione finale: non eccellente ma nemmeno pessima dovreste aggiustare la grafica (36.5/10)

Anche se non sono Jesse, inzio a darti qualche consiglio poiché ancora non è una grande valutazione.

Innanzitutto la grammatica, prendiamo questa frase come esempio:

si attiene al tema del forum il logo è abbastanza carino, in quanto alla boards dovrebbe essere sistemata meglio. mancano quasi tutte le targhette. lo sfondo va abbastanza bene.

Una frase corretta sarebbe: La grafica si attiene al tema del forum (scrivi il perché, magari per i colori) ed il logo è abbastanza carino. Quanto alla board dovrebbe essere sistemata meglio (se non gli dici come la devono sistemare, come fanno? Non avere fretta, spiega bene cosa devono fare, digli cosa mettere o non mettere e la disposizione, per esempio). Le targhette mancano quasi dappertutto, vi consiglio di inserirle per migliorare l' insieme del Forum. Lo sfondo è buono (per non ripetere "abbastanza" già detto per il logo). (Infine concludo con un giudizio sintetico il solo punto, per esempio, "Nel complesso da migliorare").

Ti ricordo punti e virgole, nei punti giusti ovviamente.
Mai e dico mai fare valutazioni in 5 minuti, io ci metto come minimo 30 minuti, per farla bene, approfondita e corretta grammaticalmente. Inoltre cerca di aggiungere altri aspetti, anche aiutandoti con lo schema che sta in questa sezione.
Rileggi, aggiungi e senti se innanzitutto una frase suona bene o ha un che di strano, oppure è contorta e non riesci a comunicarne bene il significato.
Un' altra cosa, nel primo impatto, non scrivere "Va bene lo spiego dopo" oppure la medesima cosa ma al negativo, descrivilo e se è il caso ripeti qualche punto della grafica che scriverai dopo, se per esempio il logo è orribile, menzionalo anche nel "Primo Impatto". Altri punti da inserire nel Primo Impatto possono essere l' ordine generale e la velocità di caricamento, per esempio.
Basta migliorare qualche cosa, ma puoi diventare un buon valutatore con l' impegno!
SPOILER (click to view)
Ho corretto il link ;)
 
Web Contacts  Top
Bambola Assassina
view post Posted on 19/10/2008, 12:30




Ha già detto tutto Gimmi, e nel modo migliore possibile! ^^
Per cui non sto qui a ripetere, dico semplicemente che non va ^^
 
Top
~ Miss Jo •
view post Posted on 21/10/2008, 10:42




non è che devo diventare Valutatrice (sono già co-admin xD), però ho fatto una valutazione di "prova" poichè vorrei aiutare anch'io con le valutazioni e devo avere l'ok dal capo :P per vedere se valuto bene..!

Il forum che ho scelto di valutare è {questo}

Primo impatto: 8.5
il primo impatto è stato molto buono!
mi piace la grafica, (logo ben fatto e pulito, immagine di benvenuto altrettanto) e mi è piaciuta anche la scelta delle icone come targhette poi chè s'intonano bene con la skin da voi scelta, i colori li trovo ottimi poichè non sono "stancanti" alla vista, e danno un senso di ordine e di una visita piacevole ^_^
il forum inoltre è velocemente navigabile!


Grafica: 8
come ho detto prima mi piace molto la grafica da voi scelta. Per la tematica che trattate la skin che avete scelto mi sembra ottima! chiara, non stanca, ordinata e pulita e soprattutto "semplice" come le icon ^_^
Logo semplice, ma curato nei particolari e quindi molto bello, bella anche l'immagine di benvenuto e ottima la scelta delle icone come targhette, quello che però cambierei sono i bottoncini, dato che a mio parere non sono molto carini da vedere..
per quanto riguarda le tabelle mi piace quella in home, la trovo ben organizzata (anche se semplice), stessa cosa per la tabella infondo al forum semplice ma ben organizzata ;)

Gestione sezioni e utenti: 7
per la gestione sezioni c'è qualcosa che modificherei..
nel primo blocco va bene welcome, e Journal (bella sezione!), staff room invece lo avrei messo infondo al forum e l'avrei anche messa come sezione protetta (poichè penso ci debba essere uno spazio dove solo lo staff possa discutere dei problemi, iniziative e altre cose che riguardano il forum..
Il secondo blocco non lo avrei posizionato li ma più verso la fine del forum e oltre alle affiliazioni avrei aggiunto anche la sezione Spam (poichè è sempre utile e fa aumentare sia messaggi, sia visite!), poi avrei aggiunto anche una sottosezione Gemellaggi.
Poi terzo, quarto e quinto blocco mi piacciono li trovo ben organizzati e poisizionati correttamente!
Per quanto riguarda i gruppi mi piacciono! anche se sono pochi sono essenziali, solo una cosa io aggiungerei anche un gruppo moderatori (mi riferisco a quelli generali così da controllare la sezione welcome e off topic per aggiungere nuove discussioni.. in modo da non tenere quella sezione "morta" o poco assortita..)

Originalità: 6.5
Mi piace tanto la tematica principale del forum, ovvero un forum dedicato esclusivamente alle icon! trovo che sia un idea originale.. e trovo molto carina anche la sezione Journal (le novità del forum)!

Disponibilità ed Efficienza: 6
L'efficienza la trovo appena sufficiente, ho notato infatti che non rispondete prontamente alle richieste di affiliazioni, certe volte non assistite bene nella sezione SOS e anche per le richieste penso che dobbiate essere più "efficienti e pronti"

VOTO FINALE: 36/50
Insomma per quanto riguarda l'aspetto esteriore del forum ci siamo pienamente, ma dovete curere un pò di più l'efficienza e l'organizzazione in generale ;)


La posizione in classifica al momento della valutazione è 1705, se eventualmente in futuro voleste fare una nuova valutazione vedremo se davvero i consigli sono serviti a salire di posizione ^^
 
Top
Cullen<3
view post Posted on 22/10/2008, 14:27




Ok, ci provo anche io ^^
Forum valutato: http://robert-kristen.forumfree.net/

Primo impatto: A primo impatto il forum risulta molto semplice e ordinato.
Il Forum risulta molto “intimo”.
(7/10)


Grafica: La Skin del Forum risulta molto semplice. Comunque bella da vedere, unica pecca la striscia superiore al Logo che trovo poco armoniosa con il resto della grafica.
Il logo è assente di particolari e un po’ spoglio; aggiungerei qualche particolare in più. Inconsueta la scelta di inserire una sola immagine per lo più non ritoccata o poco. I colori della scritta sottostante all’immagine, sono stati scelti con cura, perché come si può notare osservando il resto del Forum, richiamano i colori dell’immagine del logo. Il Logo, anche se molto semplice, è in perfetta sintonia con il resto della grafica del Forum.
Scelta delle targhette di sezione davvero ottima, richiamano alla perfezione il tema del Forum. Semplici ma ben fatte! Particolare la scelta del colore verde per il nome delle sezioni, che richiama particolare attenzione, un colore vistoso rispetto agli altri colori usati nel Forum. Trovo comunque che sia bello da vedere.
Bacheca ordinata e regolare. Pratica la scelta di inserire le News a parte in modo da non creare troppa confusione.
In conclusione, la grafica del Forum risulta molto minimal e piacevole agli occhi.
(7/10)



Gestione sezione e utenti: Forum ordinato. Sezioni ben gestite. Sottosezioni azzeccate. Pratica l’idea di mettere diverse sottosezioni per le sezioni “Foto” e “Video”, rendono molto più facile la visualizzazione di un utente inesperto e creano decisamente meno confusione.
Le sottosezioni della sezione “Twilight Series” sono assolutamente riuscite. Giusta l’idea di dividere le sottosezioni attraverso i vari Libri della Saga. Anche qui agevola l’ordine nel Forum.
Azzeccate le sezioni individuali dei due protagonisti del Forum.
La “Fans Zone” è molto ampia. Divisa in tre sezioni: “Fan Space” dove ogni utente può inserire le proprie foto e scrivere le proprie Fan Fiction; “Fan Clubs” dove è possibile creare liberamente un Fan Clubs e infine la sezione “Le Menti Malate Delle Fan” dove per accedere è richiesta l’abilitazione da parte dello Staff, nome che trovo davvero molto carino e simpatico!
Molti contenuti. Forum in continuo aggiornamento.
Per concludere direi che il Forum è molto ordinato e ben gestito.
(7.5/10)


Originalità: Il Forum è interamente dedicato agli attori protagonisti del film “Twilight”, tratto dal Best Seller mondiale “Twilight”.
In sé il tema trattato non è molto originale, visto l’esistenza di vari Forum dedicati a questi due attori. Originale invece il nome dato al Forum: “Robsten”, ottenuto usando l’inizio del nome del protagonista maschile e il finale del nome della protagonista femminile (Robert Pattinson & Kristen Stewart).
Il Forum ha organizzato un solo Contest; ben riuscito e ordinato. Comunque consiglio di prendere in considerazione l’idea di organizzare un altro contest, magari sui protagonisti del Forum dove vengono coinvolti gli utenti!
La grafica in quanto semplice è comunque originale. È proprio la semplicità e l’uso delle minime cose a rendere questo Forum particolare.
(7/10)




Disponibilità ed efficienza: Lo Staff è molto amichevole e gentile, dichiarato da vari utenti. Disponibile in caso di problemi.
Le Richieste Grafiche vengono eseguite con professionalità, cortesia e velocità. Molto buono anche se non si tratta di un Forum di Grafica.
Concludendo lo Staff è particolarmente disponibile, gentile e presente e le richieste grafiche vengono eseguite nel migliore dei modi.
(8.5/10)


VOTO FINALE: Complimenti dovuti allo Staff per la disponibilità e cortesia nonché presenza attiva nel Forum! Qualche correzione nel campo grafico, se no non ci sono particolari correzioni da fare.
(37/50)


È la mia prima valutazione >.<
Ciao Giulia.
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 22/10/2008, 20:04




Jo la tua la valutazione è stata molto buona, ti sei messa alla prova e puoi fare tranquillamente anche le valutazioni quando hai tempo ^^

Cullen anche la tua mi è piaciuta, in più nella grafica avrei messo in evidenza che mancano i bottoni on/off (o piuttosto, che quello off è assente). Un piccolo cenno andava fatto anche ai gruppi utenti nella gestione sezioni e utenti. Per il resto è piuttosto approfondita e ben scritta... insomma, per me sei dentro ;)
 
Top
Cullen<3
view post Posted on 22/10/2008, 20:59




UhUh grazieeee *-*
 
Top
~ Miss Jo •
view post Posted on 23/10/2008, 07:46




benvenutissima nello staff cara ^_^

ok Jessina! allora appena ho tempo faccio qualche valutazione anch'io ;)
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 23/10/2008, 15:33




Benvenuta nello staff, hai già la moderazione delle sezioni che ti riguardano! ^^
 
Top
Cullen<3
view post Posted on 23/10/2008, 17:54




Grazie milleeeee :)

Ho preso il tuo contatto spero non ti dispiaccia ^^
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 23/10/2008, 17:58




Certo fai pure ^^
 
Top
~ Miss Jo •
view post Posted on 23/10/2008, 20:25




benvenutissima nello staff Giulia ^_^
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 20:32

http://elbereth408.deviantart.com/

Group:
Member
Posts:
2,506
Location:
Bath

Status:


Allora, vorrei provare, però non so se riesco a stare tanto, visto che quest'anno ho gli esami di terza e i professori ci scaricano i compiti a valanghe @_@

Comunque, volevo valutare QUESTO forum. ^^ Spero di andare bene :), cercherò di essere abbastanza sincera ^^




1) Primo impatto: Il primo impatto è buono, la pagina si carica velocemente e il logo è molto carino. Approfondirò nei punti che seguono. (9/10)

2) Grafica: La grafica è molto bella.
Il logo è molto particolare, la fusione delle due immagini rende benissimo l'entrata al forum, e secondo me attira l'utente a osservarlo.
La skin è anch'essa molto bella, i colori sono inerenti al tema trattato e allo stesso tempo alla stagione attuale.
L'immagine nella board è bella, ma l'avrei completata con un immagine di Edward. ^^
Le targhette delle sezioni a mio parere sono fantastiche, lo stile (arrotondato agli angoli) conferisce al forum un aspetto semplice ma al contempo elegante.
I bottoni sono anch'essi motlo belli ed eleganti. Nessun appunto da fare, complimenti. ^^
Le immagini degli utenti e delle statistiche non mi piacciono molto, sono un po' troppo grandi, ma comunque belli ^^"
I bannerini sono ben fatti, sono veramente sincera, sono fantastici!! ^^
Nella complessità la grafica è bellissima. Metterei quindi un bel 9!(9/10)

3) Gestione sezioni e utenti: La gestione del forum è perfetta, gli utenti abbondano e la presenza dello staff è costante.
Le sezioni sono molto ordinate, mi piace l'dea dei GDR messi in un unico blocco, a differenza di altri forum che fanno un poema con tutte quelle sezioni...anche se, a mio parere, ciò confonde l'utente... può spesso capitare che i personaggi virtuali vadano in posti diversi, e certo la mancanza di alcune sezioni fondamentali non favorisce una buona funzionalità del GDR. Non dico troppe sezioni, ma almeno quelle fondamentali ^_^
Molto buona l'idea di raggruppare l'Off topic.
Le tabelle della homepage sono ben fatte, ordinate e riempite al massimo con informazioni utili sia per quanto riguarda il forum che della saga "Twilight" di Stephenie Meyer. Solo che non mi piacciono tutte quelle scroll-bar nella tabella principale.^^"
La tabella delle affiliazioni invece è fatta benissimo, nessun appunto da fare.
Tutto molto ordinato, complimenti. Un bel 9^^(9/10)

4) Originalità: Il forum, anche se l'argomento è molto comune, è ricco di informazioni, le sezioni dei libri e del film sono ben riempite con approfondimenti, commenti e quant'altro. ^^
(9/10)

5) Disponibilità ed Efficienza: La disponibilità dello Staff nei confornti degli utenti è abbastanza esaustiva, le risposte arrivano subito o quasi, e l'efficienza del forum con l'inserimento di nuove informazioni è massima. Metto un 10! ^^(10/10)

VOTO FINALE: In complessità il forum è fatto veramente bene! La grafica è bella, il rapporto tra gestine sezioni e tema è al massimo, lo Staff è efficiente.... dalla somma risulta un 46! ^^ (46/50)



Spero sia andata bene ^^"
 
Web  Top
204 replies since 8/8/2008, 19:55   2025 views
  Share