Vuoi diventare un valutatore?, proponiti qui!

« Older   Newer »
  Share  
~»Crazy•Angel«~
view post Posted on 2/9/2008, 16:42




Ok Je...-.-" peccato...ci posso riprovare un pò + in là?e poi anche con calma magari!questa l'ho fatta con tutta la fretta in mezz'ora!^^" che dici?
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 2/9/2008, 17:16




Certamente tesoro! ^^
Puoi riprovare quando vuoi, nessun problema ;)
 
Top
~»Crazy•Angel«~
view post Posted on 2/9/2008, 17:33




Grazie 1000 Je!^^
 
Top
~»Crazy•Angel«~
view post Posted on 2/9/2008, 20:27




Eccomi dinuovooo!^.^

Ho deciso x questo forum: Click

-------------------------------

1) Primo impatto: Il primo impatto è ottimo!sembra un buon forum e poi l’argomento è molto carino (e anche puccioso!^.^); la pagina si carica velocemente e non causa problemi.
(10/10)

2) Grafica:

Skin:
La skin è molto carina e anche originale riguardo ai colori (di solito è rosa); fino a qui ci siamo,quindi nessun errore!^^

Logo:
Il logo è molto semplice;ci dovreste lavorare un po’ di più perché è la prima cosa che si vede appena entri nel forum.

Tabelle:
L’immagine vicino al benvenuti è molto bella,e colpisce!sotto alla “presentazione del forum” direi che ci stanno benissimo i link veloci che avete messo!siete stati molto bravi!
Passando alla destra (Lo Staff) non mi piace molto!la scritta “STAFF” è troppo grande!le due f sono lunghissime!provate a fare la dimensione del font più piccola poiché così è esagerato (secondo me).
Il resto è normale,ma potreste aggiungere anche qualcos’altro … tipo, potreste aggiungere il vostro banner,potreste fare una mascotte,in questo caso sarebbe bello uno dei TOkidOki …insomma,il mio consiglio è di inserire qualcosa in tabella!^_^
Nella tabella di sotto ci sono SOLO le affiliazioni…dovreste aggiungere anche una parte per i gemellaggi ed eventualmente una per le valutazioni.

Bottoni on-off ecc:
I bottoni on-off sono molto carini! I bottoni stats e active sono quelli della skin,vi suggerisco di farli,voi,nuovi…mentre i bottoncini delle discussioni (quelli a busta) vanno benissimo quelli della skin!

Targhette (alla sinistra delle sezioni e quelli dei gruppi):
Le targhette delle sezioni sono molto belle!complimenti! mentre quelli dei gruppi sono eccessive!fatele più piccole… poiché quando fai un post si allarga la pagina.
(7.5/10)

3) Gestione sezioni e utenti: bene,ci sono molte presentazioni ma quegl’utenti non sono presenti, gli admin sono solo 2 dovrebbero essere 4 in modo che abbiate più aiuto;quindi fate moltissimo spam e affiliazioni per racimolare utenti che siano,però,presenti. Molte sezioni sono protette,e credo che quelle siano molto importanti,ma non le posso vedere,quindi NON valutare.
(3/10)

4) Originalità: L’argomento del forum non è molto trattato,quindi è originale… da quanto vedo,non c’è una sezione grafica che servirebbe molto a far crescere il forum con contest ecc.
(7/10)

5) Disponibilità ed Efficienza: Fino ad ora non ci sono stati problemi,procede tutto regolare.
(4/10)

VOTO FINALE: Il giudizio è abbastanza buono per un forum non frequentato; L’ultimo consiglio (detto nel 3° punto) è di fare MOLTISSIMO spam e tante affiliazioni,se seguirete i miei consigli sono sicura che vi andrà meglio!^_^. (31.5/50)
-----------------------------------------
Speriamo che vada bene,forse sn stata troppo buona e forse mi è sfuggito qualcosa! :unsure: vabbè,magari ci riprovo se non va bene...^^"
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 2/9/2008, 21:13




Uhm Angel davvero non va ^^"
Non sono d'accordo su quasi tutti i punti.. nella grafica avrei dato massimo 6, così come nel primo impatto! Non c'è nessuna elaborazione e le tabelle sono abbastanza banali;

La gestione sezioni ed utenti non capisco perchè 3! o__O
Mica è colpa loro se gli utenti si presentano ma poi non sono presenti! :P bisogna valutare solo lo staff e i gruppi.. E poi le sezioni vanno valutate per come sono disposte esteriormente nella home, non è indispensabile entrarci.. Anzi sono organizzate discretamente, avrei dato un 6 o al limite un 5 e mezzo.. Insomma per me non va, mi spiace ^^"
 
Top
~»Crazy•Angel«~
view post Posted on 2/9/2008, 21:19




Oddio...peccato...vabbè,x ora non ci riprovo...^^" forse mi risentirai fra qualche mesetto...ci starò poco a poco e valuterò PUNTO PER PUNTO...

SPOILER (click to view)
ps: ci starò un pò alla volta xkè da domani iniziano gli aquisti della scuola...:P cmq io ci tengo a questo forum,quindi lo aiuterò in qualche modo...image
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 2/9/2008, 21:29




Quando ti sentirai pronta potrai riprovare ^^
(magari leggi qualche vecchia valutazion che ho fatto io in passato per avere un esempio!)
 
Top
• M i h a r u }
view post Posted on 4/9/2008, 21:12




Se posso poi vorrei dare anche pareri mie la prossima volta che qualcuno si propone =)
E speriamo perchè stò diventando matta XD *LOL*
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 4/9/2008, 21:16




Certo che puoi dare pareri anche tu!

SPOILER (click to view)
ti capisco, io ne ho fatte 60 di valutazioni prima che arrivassi tu, pensa un po' com'ero impazzita XDDD
 
Top
• M i h a r u }
view post Posted on 4/9/2008, 21:22




Ok =))

SPOILER (click to view)
Povera T___T posso avere il tuo contatto msn via MP? *__*
 
Top
Bambola Assassina
view post Posted on 4/9/2008, 21:31




SPOILER (click to view)
Nel mio profilo se clicchi sul bottoncino "msn" c'è già ;)
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 15:03
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,141

Status:


Ciao! Mi piacerebbe propormi come valutatore ^^

Allora ho deciso di valutare questo Forum.

Primo Impatto: Il primo impatto è decisamente buono, la skin è ben organizzata, forse un po' troppo accesa, ma molto colorata ed adatta al tema del Forum. Il caricamento delle pagine è abbastanza veloce e non da problemi rilevanti. 9/10

Grafica: La grafica è uno degli aspetti migliori del Forum, molto curata e gradevole.
Il Logo è fatto molto bene e nonostante le grandi dimensioni non stona con la grafica, anzi le dona un tocco di originalità.
Le tabelle non sono nè troppo piene ne troppo vuote, un buon compromesso. C'è il menù rapido che fa sempre comodo e alcuni link ai vostri progetti. In quella degli affiliati vi consigliamo di specificare se sono Gemellaggi, Affiliazioni, Valutazioni ecc... e di impostare l'altezza delle righe in modo tale da far visualizzare bene tutti i primi banner.
La news board è un po' caotica, vi consigliamo di scegliere un solo staffer che se ne occupi e di aggiungere sempre la data e scrivere con lo stesso colore tutte le news, magari quelle più importanti in un altro.
Le targhette sono molto carine, per effetti e per qualità delle immagini (con pixel non sgranati).
Lo sfondo è quello della skin, nulla di esaltante ma almeno non stona.
Nel complesso molto buona. 8/10

Gestione sezione/utenti: Le sezioni sono moltissime poiché il Forum, nonostante il titolo non lo faccia capire, tratta di molti altri argomenti, oltre che di Manga e Anime. Forse addirittura troppi. Il panorama Manga/Anime è molto ricco, con 7 sezioni per discutere del tema principale del Forum. Abbiamo però ben 10 sezioni (sommando il blocco "Defense" e "Web - Internet - Telefonia") dedicate all' informatica, all' hacking e alla tecnlogia in genere. Il nostro primo consiglio e di unire i blocchi, creando magari delle sezioni principali dove inserire al massimo altre sottosezioni, perché le sezioni sono veramente molte e rischiate di andare troppo fuori tema. Nel primo blocco di benvenuto troviamo due sezioni completamente dissonanti col resto, ovvero eBooks e ByPass Guide, che vi consigliamo di spostare sempre nel blocco informatico, sempre come sottosezioni. Ci sono poi moltissime sezioni riguardo ai Videogames, è un numero elevato di sezioni di Off Topic. Il nostro consiglio è quindi di eliminare qualche sezione, o di unirle.
La sezione Staff penso sia invisibile, perché se non lo dovesse essere mi verrebbe il dubbio di come fate a essere in top 100.
Per i Gruppi nulla da dire, al massimo potreste unire il gruppo Manager e Admin, visto che hanno gli stessi privilegi, ma non è importante. Gli utenti, come si può notare, sono moltissimi e di certo non è questo un vostro problema. 6.5/10

Originalità: L' originalità non è certo il punto forte di questo Forum. Ci sono moltissimi Forum che parlano di Anime e Manga, di Hacking e di Videogames. Come scritto prima avete un argomento troppo generico e che non spicca certo per originalità. Mi viene da pensare che abbiate inserito queste nuove sezioni (Informatica e Videogames) principalmente per attirare una fetta più grande di utenti.
Un' ottima idea è quella della sezione "Animerulez Tournament", un' idea molto originale, per divertirsi in tornei online con le maggiori console. 6/10

Disponibilità ed efficenza: Grandi problemi non ci sono, noto che le maggiori difficoltà sono per le abilitazioni, visto che il sistema automatico fa qualche capriccio. Per il resto lo Staff è sempre presente quando c'è ne bisogno. Vi consiglio di ricambiare di più lo spam... un modo in più per farvi conoscere. 7.5/10

Voto Finale: Nel complesso un buon Forum, caratterizzato dalla grafica molto curata e da una buona organizzazione. L' argomento principale è un po' degenerato in uno un po' generico, cercate quindi di impegnarvi più sul manga e di mettere il resto più in secondo piano, cercando idee carine e originali per farvi preferire ad altri forum di Manga e Anime. Siete già in una fase avanzata di crescita e devo dire che avete fatto molti progressi. 35/50

Spero vada bene ^^

Edited by ~ DarkGimmi™ - 17/9/2008, 20:05
 
Web Contacts  Top
Bambola Assassina
view post Posted on 17/9/2008, 19:57




Gimmi per me ci siamo! :P
E' una valutazione ben scritta, mi trovo d'accordo su tutti i punti, tranne per l'originalità a cui avrei dato un pizzico in più per la grafica, in particolare per le targhette che sono "nuove" come stile, ma insomma una cosa da mezzo punto ;)
Per me sei ufficialmente un nuovo valutatore! :P
Ti do subito la moderazione delle sezioni che ti spettano e l'accesso alle sezioni riservate allo staff..
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 20:10
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,141

Status:


Grazie mille, gentilissima come sempre ^^ *-* E' proprio divertente valutare!
 
Web Contacts  Top
Bambola Assassina
view post Posted on 17/9/2008, 21:26




E' buono che ti piaccia! :P
Guarda questo topic per aiutarti meglio nella valutazione
https://allourthings.forumcommunity.net/?t=19038825 ;)
 
Top
204 replies since 8/8/2008, 19:55   2025 views
  Share