° All Our Things ° ... Graphic ~ School ~ Friends ~ Fun .... Contest, Richieste Grafiche, Valutazioni, Versioni

Reply
». School Graphic Girl .«, (FATTO)
~ Dark.Angel.
view post Posted on 2/7/2008, 10:56Quote

Utente cancellato

Nome Forum:__» School Graphic Girl• }Tutorial Ps e Psp and Another Games{
Admin: ~ Dark.Angel.
Link del Forum: [click here]
Data di creazione del Forum: 19-11-2007
Tematiche principali trattate: Tutorial per Ps e Psp,Off Topic,varie iniziative,adozioni...

Accetto Critiche di tutti i generi,suggerimenti su come farlo salire in classifica e sulla grafica (le targhette ce le sto finendo di mettere quindi non contatele se potete)
Fate pure con calma che io sto già mettendo il bannerino xD

view post Posted on 3/7/2008, 12:04Quote

Group: Admin Founder

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:23, 10 minuti fa

Primo impatto: 8
Ottimo l’impatto iniziale: grafica piacevole e bei colori. Forse un po’ troppo larga la skin (ma questione di poco).

Grafica: 7.5
Davvero ottima la scelta della skin, una delle mie preferite; Bei colori, riposante per gli occhi, e soprattutto esitva. Anche lo sfondo mi piace molto, i fiorellini sono adorabili, solo che per una perfetta “alternanza” dei colori l’avrei virato leggermente su un rosa chiarissimo, per riprendere il colore della skin. Ovviamente chiedete all’autore se è possibile, in caso contrario non fa nulla! Il logo è molto carino e abbinato alla skin, semplice ma ben fatto. Niente da obiettare sulla qualità grafica, però vi darei un consiglio, per dare una sensazione di “riempimento” di tutto il logo: le stesse polaroid che ci sono sulla destra rimpicciolitele della metà o più, disponetele in modo leggermente diverso e mettetele sulla sinistra.. Se avete altre foto dello stesso stock ancora meglio, così ne mettete altre.. Insomma è solo un’idea per dirvi di mettere qualcosina anche dall’altra parte ^^ Il benvenuto va ugualmente bene, ma anche qui avrei aggiunto le polaroid rimpicciolite, in un angolo per esempio.. per avere gli elementi grafici completamente coordinati tra loro. Le targhette sezione mi avete detto di non considerarle, però vedo comunque che state utilizzando le icone di IconeArchive e la trovo un’ottima idea perché sono davvero di buonissima qualità, tuttavia proprio perché sono piccoline restringete un po’ la skin ^^ I bottoni on/off sono quelli standard della skin.. vi consiglio di cambiarli e di crearli personalizzati, ad esempio di dimensioni 36x36 con sfondo rosa (visto che le scritte delle sezioni accanto sono in verde) e la scritta on/off in un minifont come ad esempio redensek (è quello che ho usato io per miei bottoni, guardateli e vedete se vi piace) e magari un png con un fiore (per riprendere lo sfondo) per segnalare la presenza di nuovi messaggi nel bottone on. Mi sembra un’idea carina, e oltretutto una grafica personalizzata da cima a fondo è sempre più apprezzata… oltre al fatto che siete sicuri che nessuno l’avrà mai uguale alla vostra! La tabella in alto è ben organizzata anche se vi consiglierei di allungarla un po’ perché è fastidiosa la scrollbar in dei “riquadri” così piccoli. Dovreste togliere il bottone per impostare il forum di registrazione, è messo lì un po’ per aria e credetemi non serve a nulla…! (oltre al fatto che i bordi a destra e a sinistra sono pixelati e quindi vi rovina pure la grafica..). Nella tabella in alto consiglierei di aggiungere qualche immagine qua e là (magari sempre prese da iconearchive), per vivacizzare un po’. La tabella in basso va bene, è ben organizzata.

Gestione sezioni e utenti: 7
Dunque, per la gestione sezione credo che ci sia qualcosina da sistemare: per evitare di “frammentare” troppo le sezioni in blocchi potreste per esempio includere nella sezione relax le sezione dedicate ai “depositi” della firma… eliminate però la sezione per richiedere il deposito, mi sembra ingombrante e può essere sintetizzata in un semplice topic messo come importante nella sezione di deposito vera e propria. Inoltre la sezione valutazione di forum, blog ecc potreste includerla nello stesso blocco dove ci sono Skin e Template, rinominando ad esempio il blocco “servizi per il tuo forum/sito” o insomma qualcosa del genere… Mi sembrano che siano 2 cose che possono stare insieme. Visto che si parla sempre di forum, anche i contest tra forum potrebbero essere inclusi nello stesso blocco. Per il resto mi sembra che vada tutto bene. Per quanto riguarda la gestione utenti fate caso al fatto che nella legenda alcuni gruppi non si leggono bene perché il colore è troppo chiaro rispetto alla skin… rendetelo più scuro. Inoltre manca il gruppo degli utenti semplici… Re-inseritelo, non sono degli esclusi ^^ Ah un’ultima cosa… i gemellaggi come sottosezione di spam?? Andrebbero come sottosezione di affiliazioni..! ^^”

Originalità: 7.5
Molto bene l’originalità, anche se il tema “grafico” è comune a molti forum vedo che si sono molte sezioni che offrono possibilità di svago tra le più diverse… dai semplici passatempi come le adozioni ai “servizi” veri e propri, come il deposito di firme. Chiaramente visto che il vostro punto forte è il fatto che il forum deve essere una “scuola” di grafica puntate molto sull’arricchimento delle sezioni con i tutorial. Potreste poi per esempio organizzare dei contest tra gli studenti in base alla realizzazione dei tutorial… Per salire in classifica sarebbe interessante, e inoltre darebbe agli “studenti” un immediato riscontro per capire se si sta migliorando o no. O magari realizzare delle classi di appartenenza, in modo tale che migliorando uno studente salirà alla classe successiva per conseguire successivamente un diploma, ed avere infine con una sorta di “laurea” la possibilità di entrare a far parte dello staff del vostro forum… Insomma sono idee che mi sembrano interessanti, poi scegliete voi se svilupparle o no ^^

Disponibilità ed Efficienza: 6.5
Lo spam non è quasi mai ricambiato.. beh questo è male, perché offrendo un servizio è giusto che si paghi un “prezzo”, che è appunto il ricambio spam! E’ senza dubbio un lavoro noioso, ma va fatto perché oltretutto è sempre un modo per farsi pubblicità e salire in classifica. Se lo staff che c’è adesso non ha tempo per farlo potreste “ingaggiare” altro staff appositamente per ricambiare lo spam, anche quello arretrato a questo punto. Le richiesta grafiche non sono realizzate proprio tempestivamente, ma in fondo gestire un forum con tante richieste non è facile.. La soluzione è solo una quindi: aumentare lo staff grafico. C’è una sezione per le proposte, assistenza o lamentele allo staff, quindi bene la disponibilità.

VOTO FINALE: 36.5/50
Davvero buono il risultato, sistemate qualcosa nella grafica e riordinate le sezioni… Organizzate nuove iniziative e fate tanto spam! Vedrete che presto i risultati arriveranno ;)

La posizione in classifica al momento della valutazione è 10583°, se eventualmente in futuro voleste fare una nuova valutazione vedremo se davvero i consigli sono serviti a salire di posizione ^^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
~ Dark.Angel.
view post Posted on 3/7/2008, 12:15Quote

Utente cancellato

Grazie Mille per la valutazione,mi metto subito a lavoro e appena farò la prossima versione se si può ve lo farò RI-valutare ^_^

2 replies since 2/7/2008, 10:56

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

OTHER THINGS
Copyrtight & Credits Siamo stati valutati da...
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Info sul Forum:
Online dal 16-07-2007
Creato da Bambola Assassina

Grafica del Forum:
Skin designed by Sky;.

Logo, benvenuto, targhette gruppi, bottoni on/off, bottoni in tabella, targhette sezioni, carte d'identità staff, arrivederci by Bambola Assassina

Grazie a ForumFree Magazine
,bottone ideato da Bowser ©

Grazie a IconArchive per le icone nella tabella in alto.

Grazie allo: Sky Graphics per la tabella a fondo forum.

Grazie a Zenzy Portfolio per le risorse.

- Don’t copy!

CocoGraphics Image Hosted by ImageShack.us Sky Gfx Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket Onion Official Forum Image Hosted by ImageShack.us Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket image
Banner dei Vincitori
I nostri affiliati
TiZiaNo FeRRo WoRlD stargraphic Scene queen official forum Ka il Chitarrista dei Finley forum Happy Shopping Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Photobucket Tokio Hotel First Italian Forum - hollywood graphics - cause graphic is our passion ~ Dolci Creazioni Bijoux Msn Tribe Forum Image Hosted by ImageShack.us

Emotion Skin was skinned by . K e y z . of the Skin Factory