Primo impatto: 8Ottima impressione iniziale! Complimenti! Forum accogliente, bei colori (sarà che mi piace il rosa XD) e soprattutto non troppo lungo!
Grafica: 7Skin BELLISSIMA! Mi piace da morire, bei colori e soprattutto piccolina e non ingombrante… Lo sfondo è azzeccato, non stanca la vista ed è in tono con la skin. Anche il container bianco mi piace molto. Adesso qualche consiglio: il logo così non mi entusiasma molto. Le 2 scritte bianche sono poco leggibili, a causa dell’ombra fatta un po’ maluccio. Visto che nel resto del forum non ci sono molte immagini, vi consiglio di cambiare completamente stile del logo: se avete un buon grafico non limitatevi alla scritta, create un bel blend con la scritta di sopra, con delle immagini colorate, in tema con i colori della skin e con l’argomento trattato dal forum.. le ragazze. Cercate un po’ in giro per il web per trovare le foto che meglio descrivono il vostro forum, elaboratele graficamente (ma senza esagerare, è sempre apprezzabile la semplicità!) e mettetele come logo. Le immagini di sezione prese da Icone Archive sono sempre molto carine, ma come dico sempre personalmente preferisco di gran lunga le classiche targhette: sono più originali, personalizzabili e soprattutto non si rischia mai di trovarle uguali in un altro forum. Anche i bottoni on/off, cambiateli: quelli standard delle skin non sono mai molto belli, ma questi sono proprio bruttini: createne di nuovi totalmente personalizzati.
Le tabelle sia in alto che in basso sono organizzate molto bene: niente da dire!
.
Gestione sezioni e utenti: 8.5Benissimo: le sezioni sono organizzate perfettamente, non c’è niente di superfluo e niente si trova al posto sbagliato. Solo qualche piccolissima osservazione: evitate di chiamare 2 blocchi entrambi “off topic”, magari uno chiamatelo “Moda e Cinema” e l’altro lo lasciate “Off Topic”, ma solo questo ^^
Poi Scambio, Vendo, Compro potreste metterlo come sottosezione in Bacheca, perché lì da solo mi sembra un po’ triste XD Per il resto va tutto benissimo ^^
Buona anche la divisione dei gruppi di utenti.
Originalità: 6.5Ci sono già molti forum che trattano questo tema, quindi è inevitabile che il punteggio qui scenda un po’… Non vedo iniziative particolari o sezioni mai viste prima, quindi per l’originalità dovete lavorare ancora un po’!
Disponibilità ed Efficienza: 6.5L’efficienza è buona, perché per quello che posso vedere lo spam viene ricambiato tempestivamente, e ne è stato fatto parecchio. Per la disponibilità si scende un po’, perché non c’è nessuna sezione che mette a diretto contatto staff e utenti, se per caso questi avessero bisogno di aiuto o avessero qualche problema. Create una sottosezione in bacheca “Assistenza”, in questo modo darete anche l’impressione di essere subito disponibili e invoglierete gli utenti a chiedere una mano. (anche per evitare a voi spesso indesiderati MP)
VOTO FINALE: 36.5/50Ottimo voto finale! Vi giocate tutto con la grafica e l’ottima organizzazione del forum. Il mio consiglio adesso è quello di trovare delle iniziative originali che coinvolgano gli utenti, offrire dei servizi che non possono trovare da nessun altra parte. Con molto spam e un po’ di lavoro presto il vostro forum sarà popolato! In bocca al lupo.